Fatevi affascinare da questa incredibile realtà
tra mare e deserto, tra antico e moderno
Fatevi affascinare da questa incredibile realtà
tra mare e deserto, tra antico e moderno
Holiday Inn Festival City 29/12/18 02/01/19
Safari nel deserto e cena tra le dune 30/12/18
Un’emozionante esperienza in 4×4 che comincia nel pomeriggio e e si protrae fino al tramonto. Quando inizia una spettacolare cena in un tipico accampamento delle tribù nomadi, riservato in esclusiva per i soli clienti Mappamondo, con barbeque nello stile tradizionale ma anche buffet internazionale. Bevande illimitate. Danza del ventre, tatuaggi con henné, narghilè e passeggiata a dorso di cammello.
Cenone di Capodanno al Ristorante Scirocco, alcolici inclusi 31/12/18
GIRO CITTA’ 01/01/19
Mezza giornata. Il fascino delle architetture moderne e della grande tradizione araba, Dubai è anche un avvincente set fotografico che comprende il Burj Al Arab, Majlis Al Ghorfat, residenza estiva dello sceicco, la Moschea Jumeirah, Zabeel Palace. Quindi il quartiere di Bastakia famoso per le Torri del Vento e l’antico Forte di Al Fahidi, visita al museo. Poi si attraversa il Creek a bordo degli Abra, i taxi acquatici da cui è possibile ammirare la città moderna, per visitare i souq delle spezie e dell’oro.
Trasferimento a Yas Island e visita della città di Abu Dhabi 02/01/19
Ci vuole circa un’ora e mezza da Dubai per arrivare ad Abu Dhabi, la Capitale degli Emirati, famosa per la modernità e l’ardito design delle sue architetture. All’arrivo il tour inizia con la visita dell’affascinante Sheikh Grande Mosque, la seconda più grande del mondo. Quindi, prima di una mezz’ora di relax e shopping al Marina Mall, sosta fotografica al Palazzo Presidenziale. In auto, passando per l’affascinante Corniche, si arriva al lussuoso Emirates Palace ed al Royal Palace. Arrivo a Yas Island nel primo pomeriggio, fermata al nuovissimo Museo Louvre sull’ isola di Saadiyat, il tempo di ammirare l’incredibile opera architettonica del più grande museo internazionale degli Emirati e si riparte verso Yas Island. Lungo la strada si può vedere il circuito Yas Marina di Formula 1 e l’ormai celeberrimo Ferrari World. Trasferimento in albergo e resto del pomeriggio a disposizione. Importante: per entrare all’interno della Moschea di Abu Dhabi gli uomini non devono indossare pantaloni corti, le donne devono indossare le gonne sotto al ginocchio e coprire la testa. Non è permesso abbigliamento aderente né trasparente. Le scarpe devono essere tolte prima di entrare nella Moschea. È ammesso fare fotografie. Non è permesso fumare all’interno e nella zona circostante la Moschea.
Yas Island Rotana con colazione dal 02/01/19 al 04/01/19
trasferimento da abu dhabi all aeroporto di dubai per volo di rientro
Milano Malpensa 29/12/18 13:40 Dubai 22:45
Dubai 04/01/19 15:40 Milano Malpensa 04/01/19 19:35