Partenze con Accompagnatore dall’ Italia
Andata Roma FCO – Nizza H 10.00 – 11.15
Ritorno Nizza – Roma FCO H 15.30 – 16.45
Partenze con Accompagnatore dall’ Italia
Andata Roma FCO – Nizza H 10.00 – 11.15
Ritorno Nizza – Roma FCO H 15.30 – 16.45
Dal 24 al 28 Aprile 2019
Accompagnatore dall’ Italia Minimo 30 viaggiatori Gadget da Viaggio
24/04/2019 Andata Roma FCO – Nizza H 10.00 – 11.15
28/04/2019 Ritorno Nizza – Roma FCO H 15.30 – 16.45
Appuntamento con i partecipanti in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per Nizza. Arrivo e partenza per le Gole del Verdon – Questa spettacolare faglia è chiamata “il piccolo Colorado”, con una profondità che varia tra i 250 ed i 700 metri – Il “Gran Canyon” inizia alla confluenza del Baou e prosegue per 21 km tra scarpate ed incredibili panorami – Giungeremo poi sul lago di Sainte Croix su cui sorge il villaggio di Moustiers-Sainte Marie – Snack libero – Il piccolo borgo è dal IX sec. meta di pellegrinaggio con la Chiesa di Notre Dame e la Chapelle de Notre Dame de Beauvoir -Proseguimento per Arles – Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate – Cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel – Escursione ad Avignone, la “città dei Papi”: visita del complesso del Palazzo dei Papi, con il “Vieux”, il “Neuf” ed il “Petit Palais” – Si potrà ammirare inoltre il famoso “Pont”, la “Rue des Tenturieres” – Snack libero – Nel pomeriggio si seguirà l’itinerario dei “luoghi della poesia”, da Petrarca a Mistral, da Madame de Sevigné a Daudet – La prima sosta sarà a Les Baux, che fu sede della più famosa “corte d’amore” di Provenza – Anche Dante vi giunse e nella vicina Val D’Enfer, trasse ispirazione per il suo “Inferno” – Passando per Fontevieille, con le sue viuzze ancora costellate di vecchi pozzi e sferzate dal vento “mistral”, si potrà ammirare il famoso mulino che ha ispirato ad Alphonse Daudet, grande figlio di Provenza, le “Lettere dal mio mulino” – Cena in hotel e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel – Giornata dedicata alla visita di Camargue – Si potrà ammirare la flora e la fauna ai bordi dello stagno di Vaccarès – Lungo la percorrenza si potranno ammirare i famosi cavalli bianchi montati dai mandriani, con la divisa arlesiana – Proseguimento con la visita di Les Saintes Maries, con la Chiesa romanica, unico esempio di chiesa fortificata, per resistere ai Saraceni – Snack libero – Nel pomeriggio si arriverà ad Aigues Mortes – Visita della cittadella fortificata creata come porto d’imbarco per le crociate – In serata rientro in hotel. Cena libera e pernottamento. ARLES Prima colazione in hotel – Mattinata dedicata alla visita d’ Arles, “sulle orme di Van Gogh” – Si potranno visitare i luoghi che, dopo la scoperta inebriante della luce del “Midi”, sconvolsero la visione artistica del grande Vincent – Ammireremo i resti dell’ Arena, dove ancora oggi sono rappresentate le “courses de taureaux”, in cui il “rezeteur”, il torero, non ferisce l’animale ma cerca semplicemente di togliergli una coccarda inserita tra le corna – Del Medioevo resta la chiesa di Saint Trophime, dove Barbarossa si fece incoronare “Re d’Arles”, stupendo esempio d’arte romanica – Snack libero – Nel pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel – Mattinata dedicata alla visita d’ Arles, “sulle orme di Van Gogh” – Si
potranno visitare i luoghi che, dopo la scoperta inebriante della luce del “Midi”, sconvolsero la
visione artistica del grande Vincent – Ammireremo i resti dell’ Arena, dove ancora oggi sono
rappresentate le “courses de taureaux”, in cui il “rezeteur”, il torero, non ferisce l’animale ma cerca
semplicemente di togliergli una coccarda inserita tra le corna – Del Medioevo resta la chiesa di Saint Trophime,
dove Barbarossa si fece incoronare “Re d’Arles”, stupendo esempio d’arte romanica – Snack libero – Nel
pomeriggio rientro in hotel, la cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto a Nizza. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per l’Italia. Informazioni Utili