un gioco – tour che permetterà ai ragazzi, in modo naturale e divertente, di conoscere e apprezzare alcune fra le piazze più famose di Roma! Non esiste un numero minimo di partecipanti, basta solo avere la volontà di mettersi alla prova! Via la timidezza allora, organizziamo le squadre, intervistiamo passanti, turisti, camerieri dei ristoranti, chiediamo informazioni sui nomi delle fontane e delle chiese, cerchiamo fra lo zoo pietrificato di Roma tutte le favolose creature che popolano i monumenti, contiamoli, fotografiamoli, disegniamoli! Il nostro itinerario ci farà attraversare luoghi popolati da spaventosi draghi, curiosi delfini, tartarughe giganti, elefanti, salamandre…
Piazza Navona, Piazza del Pantheon, Piazza della Minerva, Sant’Eustachio….ci appariranno allora sotto una luce diversa e i ragazzi vivranno un’avventura degna di Jumanji!
La vostra guida coordinerà l’avventura, ma i piccoli esploratori saranno i veri protagonisti, armati di matite colorate, fogli (messi a disposizione dalla Guida) e tanta voglia di scovare e conoscere i meravigliosi esseri pietrificati sui monumenti romani.
L’avventura inizia a Piazza Navona, per proseguire poi verso San Luigi dei Francesi, piazza Sant’Eustachio, il Pantheon, Santa Maria sopra Minerva, fra quiz e indovinelli.
Alla fine del percorso, un premio attende i più coraggiosi!